Lo studio di una pratica, in particolare educativa, può e deve essere condotto seguendo varie prospettive: da quelle filosofiche, storiche e antropologiche a quelle psicologiche e sociologiche, senza dimenticare, nell’attuale contesto, gli studi focalizzati sulla tecnologia e sull’azione didattica. Compito della pedagogia è acquisire i dati raccolti da questi diversi punti di vista al fine di porre in essere processi di cambiamento e di trasformazione dell’agire educativo.

Il potenziale trasformativo della ricerca educativa

ELIA, Giuseppe
2017-01-01

Abstract

Lo studio di una pratica, in particolare educativa, può e deve essere condotto seguendo varie prospettive: da quelle filosofiche, storiche e antropologiche a quelle psicologiche e sociologiche, senza dimenticare, nell’attuale contesto, gli studi focalizzati sulla tecnologia e sull’azione didattica. Compito della pedagogia è acquisire i dati raccolti da questi diversi punti di vista al fine di porre in essere processi di cambiamento e di trasformazione dell’agire educativo.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il potenziale trasformativo... art. A.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 7.8 MB
Formato Adobe PDF
7.8 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/184768
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact