In questo contributo si riflette sul ben essere degli adolescenti a scuola analizzando lo strumento di ricerca "School Connectedness Scale" che fornisce importanti spunti educativi per la prevenzione del disagio educativo adolescenziale.

Il benessere a scuola per contrastare il disagio psichico adolescenziale (Paragrafo 1. - Capitolo 6 : "Il disagio psichico nel contesto scolastico")

MUSCHITIELLO, Angela
2014-01-01

Abstract

In questo contributo si riflette sul ben essere degli adolescenti a scuola analizzando lo strumento di ricerca "School Connectedness Scale" che fornisce importanti spunti educativi per la prevenzione del disagio educativo adolescenziale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/182762
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact