Questo contributo intende sottolineare il profondo valore educativo del processo sia minorile che adulto, sia civile che penale, orientato a promuovere il cambiamento esistenziale del soggetto e, insieme ad esso, la assunzione di consapevolezza e responsabilità educativa del sistema familiare che lo circonda e che necessita, insieme a lui, di modificare i propri equilibri interni.

This grant is intended to emphasize the profound educational value of the process both child and adult, both civil and criminal, oriented to promote the existential change the subject and, with it, the assumption of awareness and educational responsibility of the family system that surrounds him and that needs , together with him, to modify its in-ternal equilibrium

La pedagogia nel diritto minorile. Promuovere il cambiamento a partire dalla famiglia.

MUSCHITIELLO, Angela
2016-01-01

Abstract

Questo contributo intende sottolineare il profondo valore educativo del processo sia minorile che adulto, sia civile che penale, orientato a promuovere il cambiamento esistenziale del soggetto e, insieme ad esso, la assunzione di consapevolezza e responsabilità educativa del sistema familiare che lo circonda e che necessita, insieme a lui, di modificare i propri equilibri interni.
2016
This grant is intended to emphasize the profound educational value of the process both child and adult, both civil and criminal, oriented to promote the existential change the subject and, with it, the assumption of awareness and educational responsibility of the family system that surrounds him and that needs , together with him, to modify its in-ternal equilibrium
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RIEF 2016.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 62.45 kB
Formato Adobe PDF
62.45 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/182759
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact