A fronte del rapidissimo sviluppo delle possibilita' comunicative visuali raggiunti negli ultimi annidai media nella societa' contemporanea. l'apprendimento e l'insegnamento basati sulle immagini hanno guadagnato una rilevanza straordinaria. La visual literacy in quanto capacita' di un uso appropriato delle informazioni trasmesse attraverso le immagini e' divenuta non solo una competenza chiave di chi apprendi bensi' anche una competenza didattica di chi insegna. I contributi di questo volume si confrontano con tali problematiche secondo le piu' attuali propettive scientifiche del DaF, investendo sia il settore della scuola che quello universitario in Italie e in Germania.
Sehen und Entdecken. Visuelle Darstellungen im DaF-Unterricht.
REEG, Ulrike Marie
;GALLO, Pasquale
;SIMON, Ulrike Rosemarie
2016-01-01
Abstract
A fronte del rapidissimo sviluppo delle possibilita' comunicative visuali raggiunti negli ultimi annidai media nella societa' contemporanea. l'apprendimento e l'insegnamento basati sulle immagini hanno guadagnato una rilevanza straordinaria. La visual literacy in quanto capacita' di un uso appropriato delle informazioni trasmesse attraverso le immagini e' divenuta non solo una competenza chiave di chi apprendi bensi' anche una competenza didattica di chi insegna. I contributi di questo volume si confrontano con tali problematiche secondo le piu' attuali propettive scientifiche del DaF, investendo sia il settore della scuola che quello universitario in Italie e in Germania.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sehen und Entdecken_Volume completo 3_compressed.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.61 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.61 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.