L’organizzazione di un wiki web a scuola può fornire l’opportunità per un miglioramento delle competenze disciplinari. In questa esperienza la metodologia del learning by doing trova una piena applicazione e diventa spunto di riflessione sui problemi che si incontrano nell’istruire all’uso delle nuove tecnologie e sulla necessità di educare ai corretti comportamenti all’interno dei social network. All’osservazione dello sviluppo dell’attività si affiancano l’analisi delle implicazioni sulle competenze in campo matematico, nonchè l’esame delle difficoltà incontrate a livello tecnico e comportamentale.

Wiki e Matematica: costruzione di competenze

BALDASSARRE, MICHELE
Investigation
;
2009

Abstract

L’organizzazione di un wiki web a scuola può fornire l’opportunità per un miglioramento delle competenze disciplinari. In questa esperienza la metodologia del learning by doing trova una piena applicazione e diventa spunto di riflessione sui problemi che si incontrano nell’istruire all’uso delle nuove tecnologie e sulla necessità di educare ai corretti comportamenti all’interno dei social network. All’osservazione dello sviluppo dell’attività si affiancano l’analisi delle implicazioni sulle competenze in campo matematico, nonchè l’esame delle difficoltà incontrate a livello tecnico e comportamentale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/179319
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact