Negli ultimi anni le grandi sfide sociali e culturali imposte al mondo del lavoro hanno contribuito ad evidenziare i limiti dei principali apparati teorici alla base dell’elaborazione di buone pratiche nella gestione dei processi organizzativi. Partendo da questa riflessione, l’obiettivo del capitolo è quello di orientare la (ri)lettura delle organizzazioni come contesti di relazioni seguendo le tracce discorsive che i suoi membri disseminano sulla via, aprendo di conseguenza la discussione sulla necessità di affinare i metodi di indagine più utili a coglierne senso e significato.
I contesti organizzativi come contesti di relazione
MANUTI, AMELIA
2016-01-01
Abstract
Negli ultimi anni le grandi sfide sociali e culturali imposte al mondo del lavoro hanno contribuito ad evidenziare i limiti dei principali apparati teorici alla base dell’elaborazione di buone pratiche nella gestione dei processi organizzativi. Partendo da questa riflessione, l’obiettivo del capitolo è quello di orientare la (ri)lettura delle organizzazioni come contesti di relazioni seguendo le tracce discorsive che i suoi membri disseminano sulla via, aprendo di conseguenza la discussione sulla necessità di affinare i metodi di indagine più utili a coglierne senso e significato.File in questo prodotto:
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