中国消费立法发展至2014年修法,对其中有关的社会经济背景所进行的分析,以语言及法律的比较为线索,从而就市场保护与消费者保护之间的关系发表见解,并且于更普遍意义上,对构成中国法律体系的模式的特点展开思考。
L'analisi del contesto socio-economico nell'ambito del quale si è evoluta la legislazione consumeristica in Cina, sino alla Novella del 2014, condotta attraverso la comparazione linguistica e giuridica consente di svolgere una riflessione sul rapporto fra tutela del mercato e tutela del consumatore e più in generale sulle caratteristiche che conformano il modello ordinamentale cinese.
Il nuovo diritto dei consumatori in Cina - 中国新消费者法
PANZA, Fabrizio;
2015-01-01
Abstract
L'analisi del contesto socio-economico nell'ambito del quale si è evoluta la legislazione consumeristica in Cina, sino alla Novella del 2014, condotta attraverso la comparazione linguistica e giuridica consente di svolgere una riflessione sul rapporto fra tutela del mercato e tutela del consumatore e più in generale sulle caratteristiche che conformano il modello ordinamentale cinese.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.