中国消费立法发展至2014年修法,对其中有关的社会经济背景所进行的分析,以语言及法律的比较为线索,从而就市场保护与消费者保护之间的关系发表见解,并且于更普遍意义上,对构成中国法律体系的模式的特点展开思考。

L'analisi del contesto socio-economico nell'ambito del quale si è evoluta la legislazione consumeristica in Cina, sino alla Novella del 2014, condotta attraverso la comparazione linguistica e giuridica consente di svolgere una riflessione sul rapporto fra tutela del mercato e tutela del consumatore e più in generale sulle caratteristiche che conformano il modello ordinamentale cinese.

Il nuovo diritto dei consumatori in Cina - 中国新消费者法

PANZA, Fabrizio;
2015-01-01

Abstract

L'analisi del contesto socio-economico nell'ambito del quale si è evoluta la legislazione consumeristica in Cina, sino alla Novella del 2014, condotta attraverso la comparazione linguistica e giuridica consente di svolgere una riflessione sul rapporto fra tutela del mercato e tutela del consumatore e più in generale sulle caratteristiche che conformano il modello ordinamentale cinese.
2015
978-88-495-2960-9
中国消费立法发展至2014年修法,对其中有关的社会经济背景所进行的分析,以语言及法律的比较为线索,从而就市场保护与消费者保护之间的关系发表见解,并且于更普遍意义上,对构成中国法律体系的模式的特点展开思考。
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/161440
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact