La pubblicazione attiene al sistema di qualità nel settore industriale alla luce di quelle che sono le normative europee finalizzate all’incremento della capacità competitiva delle imprese. La normativa UNI EN ISO 9000 costituisce la bussola che indica la rotta da seguire per conseguire la “Qualità”, per migliorarla continuamente e rimanere competitivi nel libero mercato. Il lavoro focalizza sul ruolo che ha un sistema di qualità delle piccole medie imprese sia in termini strategici che in termini organizzativi e gestionali. È stato dedicato un intero capitolo all’importanza che riveste il rapporto tra la piccola media impresa e la customer satisfaction e in che modo l’orientamento verso il cliente porta alla qualità. Infine si elabora un sistema di gestione che implementa la qualità nella piccola media impresa.
Il sistema di Qualità nelle Piccole Medie Imprese
MAZZITELLI, Dante;FIRZA, NAJADA
2014-01-01
Abstract
La pubblicazione attiene al sistema di qualità nel settore industriale alla luce di quelle che sono le normative europee finalizzate all’incremento della capacità competitiva delle imprese. La normativa UNI EN ISO 9000 costituisce la bussola che indica la rotta da seguire per conseguire la “Qualità”, per migliorarla continuamente e rimanere competitivi nel libero mercato. Il lavoro focalizza sul ruolo che ha un sistema di qualità delle piccole medie imprese sia in termini strategici che in termini organizzativi e gestionali. È stato dedicato un intero capitolo all’importanza che riveste il rapporto tra la piccola media impresa e la customer satisfaction e in che modo l’orientamento verso il cliente porta alla qualità. Infine si elabora un sistema di gestione che implementa la qualità nella piccola media impresa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.