Il lavoro cercherà almeno di inquadrare, in particolare, la natura, il contenuto ed i limiti della competenza legislativa delle Regioni nella materia “turismo”, mettendone a fuoco le perduranti ed, in larga parte, irrisolte criticità inerenti il complessivo regime di rapporti tra Stato e Regioni, soprattutto alla luce dell’ampia ed articolata giurisprudenza costituzionale sul tema e della possibile “risposta” recentemente offerta dalla proposta di riforma costituzionale c.d. “Renzi-Boschi”.
La potestà legislativa regionale in materia di turismo nella Costituzione (prima e dopo il 2001), nella giurisprudenza costituzionale e nel progetto di riforma “Renzi-Boschi”
GRIMALDI, LUCA
2015-01-01
Abstract
Il lavoro cercherà almeno di inquadrare, in particolare, la natura, il contenuto ed i limiti della competenza legislativa delle Regioni nella materia “turismo”, mettendone a fuoco le perduranti ed, in larga parte, irrisolte criticità inerenti il complessivo regime di rapporti tra Stato e Regioni, soprattutto alla luce dell’ampia ed articolata giurisprudenza costituzionale sul tema e della possibile “risposta” recentemente offerta dalla proposta di riforma costituzionale c.d. “Renzi-Boschi”.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.