Lo studio, basato sui dati della rilevazione INVALSI del 2011, ha l'obiettivo di evidenziare il tipo di relazione che lega dimensione familiare e livello di apprendimento. Viene utilizzato un modello ad ad effetti casuali a due livelli che consente di tener conto tanto della correlazione tra bambini frequentanti la stessa classe che degli effetti delle variabili contestuali

L'effetto della dimensione familiare sui livelli di apprendimento dei bambini: evidenza empirica in Italia tramite analisi multilivello

TOMA, Ernesto
2014-01-01

Abstract

Lo studio, basato sui dati della rilevazione INVALSI del 2011, ha l'obiettivo di evidenziare il tipo di relazione che lega dimensione familiare e livello di apprendimento. Viene utilizzato un modello ad ad effetti casuali a due livelli che consente di tener conto tanto della correlazione tra bambini frequentanti la stessa classe che degli effetti delle variabili contestuali
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/157131
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact