Nel testo sono analizzati: - i criteri per l’individuazione tipologica dell’azienda turistica; - i tratti evolutivi dell’ambiente di riferimento; - le attuali caratteristiche della domanda e dell’offerta turistiche; - le caratteristiche strutturali e dinamiche del sistema turistico e le componenti di processo; - i comportamenti strategici, i meccanismi e le modalità di interazione con il cliente; - le diverse configurazioni di prodotto e servizi turistici; - l’evoluzione della filiera turistica: i ruoli e le relazioni degli attori coinvolti; - la specializzazione degli operatori turistici. L’obiettivo di fondo del lavoro, in una continua crescita del settore, è quello di ricercare gli aspetti più innovativi per la crescita e lo sviluppo del sistema turistico mediante la più efficace gestione organizzata delle unità economiche che lo rappresentano
Gestione organizzata e governo dell'azienda turistica
MASSARI, Fabrizio
2010-01-01
Abstract
Nel testo sono analizzati: - i criteri per l’individuazione tipologica dell’azienda turistica; - i tratti evolutivi dell’ambiente di riferimento; - le attuali caratteristiche della domanda e dell’offerta turistiche; - le caratteristiche strutturali e dinamiche del sistema turistico e le componenti di processo; - i comportamenti strategici, i meccanismi e le modalità di interazione con il cliente; - le diverse configurazioni di prodotto e servizi turistici; - l’evoluzione della filiera turistica: i ruoli e le relazioni degli attori coinvolti; - la specializzazione degli operatori turistici. L’obiettivo di fondo del lavoro, in una continua crescita del settore, è quello di ricercare gli aspetti più innovativi per la crescita e lo sviluppo del sistema turistico mediante la più efficace gestione organizzata delle unità economiche che lo rappresentanoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.