Nel testo sono analizzati: - i criteri per l’individuazione tipologica dell’azienda turistica; - i tratti evolutivi dell’ambiente di riferimento; - le attuali caratteristiche della domanda e dell’offerta turistiche; - le caratteristiche strutturali e dinamiche del sistema turistico e le componenti di processo; - i comportamenti strategici, i meccanismi e le modalità di interazione con il cliente; - le diverse configurazioni di prodotto e servizi turistici; - l’evoluzione della filiera turistica: i ruoli e le relazioni degli attori coinvolti; - la specializzazione degli operatori turistici. L’obiettivo di fondo del lavoro, in una continua crescita del settore, è quello di ricercare gli aspetti più innovativi per la crescita e lo sviluppo del sistema turistico mediante la più efficace gestione organizzata delle unità economiche che lo rappresentano

Gestione organizzata e governo dell'azienda turistica

MASSARI, Fabrizio
2010

Abstract

Nel testo sono analizzati: - i criteri per l’individuazione tipologica dell’azienda turistica; - i tratti evolutivi dell’ambiente di riferimento; - le attuali caratteristiche della domanda e dell’offerta turistiche; - le caratteristiche strutturali e dinamiche del sistema turistico e le componenti di processo; - i comportamenti strategici, i meccanismi e le modalità di interazione con il cliente; - le diverse configurazioni di prodotto e servizi turistici; - l’evoluzione della filiera turistica: i ruoli e le relazioni degli attori coinvolti; - la specializzazione degli operatori turistici. L’obiettivo di fondo del lavoro, in una continua crescita del settore, è quello di ricercare gli aspetti più innovativi per la crescita e lo sviluppo del sistema turistico mediante la più efficace gestione organizzata delle unità economiche che lo rappresentano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/15142
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact