L’ideazione di ambienti di apprendimento innovativi è vitale per rispondere alle emergenti sfide della formazione nel contesto della salute e del benessere. Gli Smart Learning Environment possono offrire esperienze di apprendimento coinvolgenti e motivanti per l’acquisizione di competenze e conoscenze anche in ambienti informali. L’articolo presenta uno Smart Learning Environment che coniuga gli approcci pedagogici del social learning e della gamification con quello tecnologico dei sistemi di raccomandazione per offrire un ambiente di apprendimento coinvolgente finalizzato all’empowerment del paziente.
Smart learning environment per l'empowerment del paziente
DI BITONTO, PIERPAOLO;PESARE, ENRICA;ROSELLI, Teresa;ROSSANO, VERONICA
2015-01-01
Abstract
L’ideazione di ambienti di apprendimento innovativi è vitale per rispondere alle emergenti sfide della formazione nel contesto della salute e del benessere. Gli Smart Learning Environment possono offrire esperienze di apprendimento coinvolgenti e motivanti per l’acquisizione di competenze e conoscenze anche in ambienti informali. L’articolo presenta uno Smart Learning Environment che coniuga gli approcci pedagogici del social learning e della gamification con quello tecnologico dei sistemi di raccomandazione per offrire un ambiente di apprendimento coinvolgente finalizzato all’empowerment del paziente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
didamatica2015_submission_88.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
377.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
377.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.