L'introduzione apre a una linea di riflessione esplorativa di un campo emergente dagli studi didattici: la teoria e le pratiche scolastiche di inclusion, lemma traducibile letteralmente con l’omologo italiano di inclusione. Nei dieci saggi contenuti nel volume si tracciano le prime linee di formalizzazione di una didattica attenta alla modificazione dei contesti di apprendimento in funzione dei processi di inclusione.

Introduzione

PERLA, Loredana
2013-01-01

Abstract

L'introduzione apre a una linea di riflessione esplorativa di un campo emergente dagli studi didattici: la teoria e le pratiche scolastiche di inclusion, lemma traducibile letteralmente con l’omologo italiano di inclusione. Nei dieci saggi contenuti nel volume si tracciano le prime linee di formalizzazione di una didattica attenta alla modificazione dei contesti di apprendimento in funzione dei processi di inclusione.
2013
978-88-6760-185-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/146675
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact