Il capitolo documenta un'indagine intesa a leggere il reale funzionamento della scuola oggi nel Paese attraverso interviste fatte a dirigenti di scuola e ad opinion leaders. L'obiettivo è stato quello di intercettare la portata dell'istruzione e il valore dell'educazione nelle scuole del Sud, segnate talvolta da professionalità deboli ma anche da eccellenze nascoste.

La Scuola? Non educa e istruisce poco. la risposta degli opinions leaders e dei dirigenti

PERLA, Loredana;PAGANO, Riccardo
2010

Abstract

Il capitolo documenta un'indagine intesa a leggere il reale funzionamento della scuola oggi nel Paese attraverso interviste fatte a dirigenti di scuola e ad opinion leaders. L'obiettivo è stato quello di intercettare la portata dell'istruzione e il valore dell'educazione nelle scuole del Sud, segnate talvolta da professionalità deboli ma anche da eccellenze nascoste.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/13858
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact