Scopo del presente contributo è dimostrare che l'innovazione, applicata ai settori tradizionali, tra cui quello dell'olio d'oliva produzione tipicamente puigliese, può migliorare la performance aziendale e tendere a far evolvere l'organizzazione industriale verso modelli in cui prevalgano la cooperazione e l'integrazione. L'analisi empirica, condotta su un campione di aziende attive nel capoluogo pugliese e nella sua provincia tramite un'indagine diretta, è tesa a misurare quantitativamente e qualitativamente il grado di utilizzo delle tecnologie informatiche e quanto sia sviluppato l'e-commerce.
E-commerce nell'agro-alimentare
DE FELICE, ANNUNZIATA;MARTUCCI, Isabella
2005-01-01
Abstract
Scopo del presente contributo è dimostrare che l'innovazione, applicata ai settori tradizionali, tra cui quello dell'olio d'oliva produzione tipicamente puigliese, può migliorare la performance aziendale e tendere a far evolvere l'organizzazione industriale verso modelli in cui prevalgano la cooperazione e l'integrazione. L'analisi empirica, condotta su un campione di aziende attive nel capoluogo pugliese e nella sua provincia tramite un'indagine diretta, è tesa a misurare quantitativamente e qualitativamente il grado di utilizzo delle tecnologie informatiche e quanto sia sviluppato l'e-commerce.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.