Scopo del presente contributo è dimostrare che l'innovazione, applicata ai settori tradizionali, tra cui quello dell'olio d'oliva produzione tipicamente puigliese, può migliorare la performance aziendale e tendere a far evolvere l'organizzazione industriale verso modelli in cui prevalgano la cooperazione e l'integrazione. L'analisi empirica, condotta su un campione di aziende attive nel capoluogo pugliese e nella sua provincia tramite un'indagine diretta, è tesa a misurare quantitativamente e qualitativamente il grado di utilizzo delle tecnologie informatiche e quanto sia sviluppato l'e-commerce.

E-commerce nell'agro-alimentare

DE FELICE, ANNUNZIATA;MARTUCCI, Isabella
2005

Abstract

Scopo del presente contributo è dimostrare che l'innovazione, applicata ai settori tradizionali, tra cui quello dell'olio d'oliva produzione tipicamente puigliese, può migliorare la performance aziendale e tendere a far evolvere l'organizzazione industriale verso modelli in cui prevalgano la cooperazione e l'integrazione. L'analisi empirica, condotta su un campione di aziende attive nel capoluogo pugliese e nella sua provincia tramite un'indagine diretta, è tesa a misurare quantitativamente e qualitativamente il grado di utilizzo delle tecnologie informatiche e quanto sia sviluppato l'e-commerce.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/13528
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact