Il testo esamina i complessi rapporti tra le persone e i media quali appaiono nelle pratiche discorsive dell’”influenzare”, dell’”informare”, dell’”intrattenere” e dell’Internet-tenere”, rivelando la reciproca compenetrazione esistente tra il sistema dei media e i processi di costruzione dell’identità personale e sociale. La natura costruttiva del rapporto con i media dipende dal fatto che essi mettono a disposizione delle persone moltissime risorse simboliche modulabili sia nell’interazione sociale che in quella “parasociale”.
Psicologia e media
MININNI, Giuseppe
2004-01-01
Abstract
Il testo esamina i complessi rapporti tra le persone e i media quali appaiono nelle pratiche discorsive dell’”influenzare”, dell’”informare”, dell’”intrattenere” e dell’Internet-tenere”, rivelando la reciproca compenetrazione esistente tra il sistema dei media e i processi di costruzione dell’identità personale e sociale. La natura costruttiva del rapporto con i media dipende dal fatto che essi mettono a disposizione delle persone moltissime risorse simboliche modulabili sia nell’interazione sociale che in quella “parasociale”.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.