Il testo esamina i complessi rapporti tra le persone e i media quali appaiono nelle pratiche discorsive dell’”influenzare”, dell’”informare”, dell’”intrattenere” e dell’Internet-tenere”, rivelando la reciproca compenetrazione esistente tra il sistema dei media e i processi di costruzione dell’identità personale e sociale. La natura costruttiva del rapporto con i media dipende dal fatto che essi mettono a disposizione delle persone moltissime risorse simboliche modulabili sia nell’interazione sociale che in quella “parasociale”.

Psicologia e media

MININNI, Giuseppe
2004-01-01

Abstract

Il testo esamina i complessi rapporti tra le persone e i media quali appaiono nelle pratiche discorsive dell’”influenzare”, dell’”informare”, dell’”intrattenere” e dell’Internet-tenere”, rivelando la reciproca compenetrazione esistente tra il sistema dei media e i processi di costruzione dell’identità personale e sociale. La natura costruttiva del rapporto con i media dipende dal fatto che essi mettono a disposizione delle persone moltissime risorse simboliche modulabili sia nell’interazione sociale che in quella “parasociale”.
2004
88-420-7470-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/11754
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact