Questo articolo dopo aver analizzato quali sono le core competences pedagogiche necessarie per dare vita ad alti livelli di performances nei contesti in cui viene applicata la professionalità educativa, si propone di indagare su quali leve oggi la formazione deve agire per sviluppare competenze esperte o expertise. In tal senso fondamentale appare l'empowerment.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Competenze, performances ed expertise: analisi delle competenze integrate acquisite attraverso l'esercizio della professione |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2011 |
Abstract: | Questo articolo dopo aver analizzato quali sono le core competences pedagogiche necessarie per dare vita ad alti livelli di performances nei contesti in cui viene applicata la professionalità educativa, si propone di indagare su quali leve oggi la formazione deve agire per sviluppare competenze esperte o expertise. In tal senso fondamentale appare l'empowerment. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11586/11624 |
ISBN: | 978-88-13-31749-2 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.