1. Il problema. 2. Il danno per i creditori sociali della società partecipante. 3. L’applicabilita' del divieto di espropriazione delle quote. 4. La revocabilita' degli acquisti: i presupposti. 5. L’applicazione analogica della disciplina sull’opposizione dei creditori nella costituzione di patrimoni destinati e argomenti impeditivi. 6. Insuperabilita' degli ostacoli all’applicazione analogica dell’art. 2447-quater. 7. Il ricorso alla costituzione di un patrimonio destinato per disciplinare l’acquisto delle partecipazioni in societa' di persone. Critica. 8. Conclusioni.
Acquisto di parcipazioni da parte di società di capitali in società di persone: la tutela dei creditori della società partecipante tra revocatoria e patrimonio destinato
VESSIA, Francesca
2011-01-01
Abstract
1. Il problema. 2. Il danno per i creditori sociali della società partecipante. 3. L’applicabilita' del divieto di espropriazione delle quote. 4. La revocabilita' degli acquisti: i presupposti. 5. L’applicazione analogica della disciplina sull’opposizione dei creditori nella costituzione di patrimoni destinati e argomenti impeditivi. 6. Insuperabilita' degli ostacoli all’applicazione analogica dell’art. 2447-quater. 7. Il ricorso alla costituzione di un patrimonio destinato per disciplinare l’acquisto delle partecipazioni in societa' di persone. Critica. 8. Conclusioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.