1. Premesse – 2. I mondi open source e l’origine del fenomeno – 3. L’espansione della tutela d’autore e le peculiari connotazioni del mondo informatico – 4. L’impatto sistematico sul diritto d’autore – 5. La fattispecie dei fenomeni open source – 6. Open source e libere utilizzazioni – 7. Open source e regime delle opere plurisoggettive: le opere derivate – 7.1. Segue: le opere in collaborazione, collettive e composte – 7.2. Segue: opere coordinate ? – 8. Open source e diritto morale alla integrità dell’opera – 9. Natura delle licenze open source.

OPEN SOURCE: PROFILI SOGGETTIVI

DI RIENZO, Massimo
2004

Abstract

1. Premesse – 2. I mondi open source e l’origine del fenomeno – 3. L’espansione della tutela d’autore e le peculiari connotazioni del mondo informatico – 4. L’impatto sistematico sul diritto d’autore – 5. La fattispecie dei fenomeni open source – 6. Open source e libere utilizzazioni – 7. Open source e regime delle opere plurisoggettive: le opere derivate – 7.1. Segue: le opere in collaborazione, collettive e composte – 7.2. Segue: opere coordinate ? – 8. Open source e diritto morale alla integrità dell’opera – 9. Natura delle licenze open source.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/10150
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact