Nome |
# |
La scuola come luogo privilegiato nella formazione del cittadino, file dd9e0c67-88b8-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
237
|
La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative, file dd9e0c67-998b-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
219
|
L'educazione alla politica come esercizio di cittadinanza e fiducia nel futuro, file dd9e0c6b-7e93-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
158
|
Il modello di Tirocinio SFPCU in Uniba: il Tutor “agente innovatore” e figura di mediazione, file dd9e0c67-15b5-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
35
|
I processi migratori per una nuova sfida all'educazione, file dd9e0c66-cd0b-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
27
|
Introduzione, file dd9e0c67-55e3-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
19
|
Pedagogia e politica nella costruzione del legame sociale, file dd9e0c6a-f8d1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
18
|
Democrazia e Nuova Cittadinanza, file dd9e0c6a-6bac-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
17
|
Welcoming speech. Educational policies and paths of interaction, file dd9e0c6a-eb02-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
12
|
Prospettive di ricerca pedagogica, file dd9e0c67-407f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
8
|
A scuola di cittadinanza. Educare alla democrazia nella società della globalizzazione, file dd9e0c66-9fb7-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
5
|
Disabile adulto e famiglia anziana: prospettive educative e politico-sociali, file dd9e0c66-d877-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
5
|
Narrare le fragilità familiari, file dd9e0c67-87a2-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
5
|
Prefazione, file dd9e0c66-6c66-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
La comunicazione nella costruzione del percorso formativo, file dd9e0c6b-1ccd-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
Spazi e luoghi educativi. Prospettive di ricerca pedagogica., file dd9e0c66-7092-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Prefazione, file dd9e0c66-c241-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Presentazione, file dd9e0c66-c7a5-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Pedagogia e politica, file dd9e0c67-5e0f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
La relazione educativa: strumento privilegiato del fare educazione, file dd9e0c67-6c28-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Le sfide sociali dell'educazione, file dd9e0c67-70de-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
La ricerca pedagogica come scienza della pratica educativa, file dd9e0c67-7cd4-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
La leadership del dirigente scolastico tra cultura organizzativa e comunità educativa, file dd9e0c67-a15a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Disability and integrations quality, file dd9e0c6a-cb34-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
La famiglia con figlio disabile, file dd9e0c6a-e6c3-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
L'antidoto dell'antipolitica: una inversione di rotta, file dd9e0c6a-f9b4-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
I giovani e l'università. Una ricerca fra gli iscritti al corso di laurea in scienze dell'educazione e formazione, file dd9e0c6b-22e0-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Long-Term Exposure to Greenspace and Cognitive Function during the Lifespan: A Systematic Review, file b3b9eb3f-620e-42b0-b0cd-797a3ad697a4
|
1
|
Riflessioni pedagogiche a confronto. Il contributo delle quattro università coinvolte in Q4ECEC, file dd9e0c66-7b7f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Convivialità relazionale e corresponsabilità educativa, file dd9e0c66-8653-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
L'educazione all'identità come scoperta della coscienza e della cultura della persona, file dd9e0c66-c774-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Matrici storico-culturali e processi di innovazione del sapere pedagogico, file dd9e0c66-cd01-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Educare alla sostenibilità nella prospettiva etico-sociale della scuola, file dd9e0c67-1d0e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Percorsi educativi e didattici per una scuola inclusiva, file dd9e0c67-5046-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Informazione televisiva e formazione politica, file dd9e0c67-5996-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Pedagogia e politica, file dd9e0c67-5cf9-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La formazione in ingresso del neo docente: analisi e comparazione dei modelli, file dd9e0c67-5d8f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Interventi educativi e inclusione formativa e sociale, file dd9e0c67-61a8-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Per una nuova formazione degli insegnanti di sostegno, file dd9e0c67-61aa-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La trasversalità dell'educazione, file dd9e0c67-61dc-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Problematiche interculturali, file dd9e0c67-6a74-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La complessità del sapere pedagogico tra tradizione e innovazione., file dd9e0c67-6fe5-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Educare gli affetti a scuola, file dd9e0c67-7130-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La ricerca pedagogica tra saperi e pratiche educative., file dd9e0c67-7372-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Disabilità: la ricerca di senso attraverso l’esperienza narrata con la famiglia, file dd9e0c67-747b-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Tendenze e comportamenti legati all'utilizzo di internet da parte dei giovani, file dd9e0c67-762d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Pedagogia speciale e marginalità, file dd9e0c67-7cd0-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La generatività come atto di filiazione simbolica, file dd9e0c67-8d0d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La formazione docente nella scuola delle competenze, file dd9e0c67-a15c-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Il contributo della pedagogia come sapere pratico-progettuale, file dd9e0c67-a652-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Introduzione, file dd9e0c67-a726-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La valutazione tra didattica e sistema di qualità, file dd9e0c67-b0a1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Introduzione, file dd9e0c67-b0c8-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
L’autonomia tra potere decisionale e criteri di sussidiarietà, file dd9e0c67-e631-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Servizi alle persone e politiche culturali ed educative, file dd9e0c6a-ba25-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Dinamiche formative e percorsi di integrazione interculturale, file dd9e0c6a-ce9f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La comunicazione come creazione di uno spazio comune, file dd9e0c6a-cf66-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Il volto dell'integrazione, file dd9e0c6a-d2c3-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Diversamente abili in famiglia: educazione e politiche sociali, file dd9e0c6a-d69f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Questioni di pedagogia speciale. Itinerari d ricerca, contesti di inclusione, problematiche educative, file dd9e0c6a-e09d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La sindrome di Down: abilità, competenze e percorsi di autonomia, file dd9e0c6a-e20e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Giovani e volontariato, file dd9e0c6a-e504-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
L'accompagnement de la scolarité des èléves handicapés: apports et limites. L'espérience de l'Italie, file dd9e0c6a-e6cd-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Pedagogia e politica. Convergenze e divergenze disciplinari nella prospettiva di un'educazione alla politica, file dd9e0c6a-e7a0-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Governo di sè, sviluppo delle potenzialità residue e dinamiche sociali, file dd9e0c6a-e95a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Scuola e Mezzogiorno: le ragioni di un approfondimento, file dd9e0c6a-eb06-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Introduzione a "A scuola di cittadinanza", file dd9e0c6a-f257-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Infanzia e disabilità. Riconoscimento e percorsi educativi, file dd9e0c6a-fa27-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La qualità delle integrazioni per un percorso di vita inclusivo, file dd9e0c6a-ff88-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Neo-realismo v/s solidarietà, file dd9e0c6a-ffef-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Fare formazione per una pratica della formazione, file dd9e0c6b-012d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La formazione degli immigrati tra diritti e partecipazione, file dd9e0c6b-0e72-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Lavoro e fasce deboli, file dd9e0c6b-18d0-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Scrivere, comprendere e far di conto: problemi e prospettive, file dd9e0c6b-1907-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Sette lettere aperte al Ministro della Pubblica Istruzione Francesco Profumo, file dd9e0c6b-2038-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La scuola e la formazione del cittadino: percorsi di cittadinanza, file dd9e0c6b-21f2-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Diversamente abili. Ricostruzione di una pluriennale esperienza: punti fermi, problemi aperti, file dd9e0c6b-22ee-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
A scuola di cittadinanza. Costruire saperi e valori etico-civili, file dd9e0c6b-28b6-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
A scuola di cittadinanza. Costruire saperi e valori etico-civili, file dd9e0c6b-28b7-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La responsabilità della pedagogia nelle trasformazioni dei rapporti sociali., file dd9e0c6b-7bfa-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c6c-851a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Totale |
850 |