I siti web del settore formativo sono stati studiati da molte prospettive diverse, tecniche, gestionali, ecc.; in particolare, nel 2001 Zhang e Dran hanno sviluppato un quadro teorico per valutare la qualità del sito web dal punto di vista della soddisfazione degli utenti. Seguendo tale impostazione, in questo lavoro si valuta la qualità percepita dagli utenti del sito web dell'Università degli Studi di Bari utilizzando mappe visive e analisi fattoriale per individuare le dimensioni primarie dei giudizi degli utenti. Le variabili latenti derivanti da questa analisi preliminare sono state poi utilizzate per studiare i profili-utente e per valutare le dimensioni più importanti per la fidelizzazione degli utenti, utilizzando come proxy la frequenza di accesso al sito.

Fidelizzazione degli utenti del sito web dell’Università di Bari

Basile M.;Crocetta C.;D'OVIDIO, Francesco Domenico
2015-01-01

Abstract

I siti web del settore formativo sono stati studiati da molte prospettive diverse, tecniche, gestionali, ecc.; in particolare, nel 2001 Zhang e Dran hanno sviluppato un quadro teorico per valutare la qualità del sito web dal punto di vista della soddisfazione degli utenti. Seguendo tale impostazione, in questo lavoro si valuta la qualità percepita dagli utenti del sito web dell'Università degli Studi di Bari utilizzando mappe visive e analisi fattoriale per individuare le dimensioni primarie dei giudizi degli utenti. Le variabili latenti derivanti da questa analisi preliminare sono state poi utilizzate per studiare i profili-utente e per valutare le dimensioni più importanti per la fidelizzazione degli utenti, utilizzando come proxy la frequenza di accesso al sito.
2015
978-88-88793-67-2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2015-Antonucci_et_al.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 381.98 kB
Formato Adobe PDF
381.98 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/177848
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact