Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 100 di 130
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Student Involvement in University Governance in Italy and Chile: A Comparative Document Analysis. 1-gen-2024 Pastore, Serafina
A feasible balance? The Italian teachers’ standpoint on assessment literacy, assessment practice, and teacher professional development 1-gen-2024 Pastore, SERAFINA MANUELA
Equità, inclusione e valutazione 1-gen-2024 Pastore, Serafina
Italian teachers’ conceptions of large-scale assessment: what are the implications for assessment literacy? 1-gen-2023 Pastore, SERAFINA MANUELA
With Equity in Mind: A Systematic Review of Recognition Practices for Migrants and Refugees in the European Context 1-gen-2023 Pastore, Serafina; Colosimo, Marianna; Scardigno, Fausta; Manuti, Amelia
Teacher assessment literacy: a systematic review 1-gen-2023 Pastore, S
The development and validation of the teacher formative assessment literacy scale 1-gen-2022 Pastore, SERAFINA MANUELA
Are teachers literate in formative assessment? The development and validation of the Teacher Formative Assessment Literacy Scale 1-gen-2022 Pastore, Serafina
Assessing Teachers’ Strategies in Formative Assessment: The Teacher Formative Assessment Practice Scale 1-gen-2022 Yan, Zi; Pastore, Serafina
Proceedings of EDULEARN22 Conference 4th-6th July 2022, Palma, Mallorca, Spain 1-gen-2022 Muschitiello, Angela; Eramo, Giacomo; Rossini, Valeria; Serafina, Manuela
THE SOUND OF SCIENCE(S): A SOUND-BASED PROJECT FOR INCLUSIVE STEAM EDUCATION AND SCIENCE COMMUNICATION 1-gen-2022 Eramo, Giacomo; Rossini, Valeria; Pastore, Serafina; Muschitiello, Angela; Monno, Alessandro; Mesto, Ernesto; Tomaselli, Valeria; Wagensommer, Robert; DE TULLIO, Mario
Assessment literacy in the higher education context: A systematic review 1-gen-2022 Pastore, SERAFINA MANUELA
A national student survey for the Italian higher education system 1-gen-2021 Pastore, SERAFINA MANUELA; Manuti, Amelia; Scardigno, ANNA FAUSTA
COVID-19 and the School Assessment Reform? The Missed Effects on Formative Assessment Practice 1-gen-2021 Pastore, Serafina
Data on learning and teacher decision-making. An “Italian marriage” 1-gen-2021 Pastore, SERAFINA MANUELA
Assessment Literacy, Data Use, and Teacher Decision-making: A Feasible Balance? 1-gen-2021 Pastore, Serafina
Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l’assessment literacy degli insegnanti, 1-gen-2020 Pastore, SERAFINA MANUELA
How Do Italian Teacher Trainees Conceive Assessment? 1-gen-2020 Pastore, SERAFINA MANUELA
Prove parallele, prove per una valutazione coesa e coerente 1-gen-2020 Pastore, S.; Lacava, C.; Mansueto, D.
Through student eyes: Assessment conceptions and quality assurance 1-gen-2020 Pastore, SERAFINA MANUELA
Is an “avant-garde” assessment? The certification of competencies in the Italian higher education system. 1-gen-2020 Pastore, SERAFINA MANUELA
Culturally Responsive Assessment: A Missed Call for Italy? 1-gen-2020 Pastore, SERAFINA MANUELA
Il Sistema nazionale di valutazione e l'uso delle Rilevazioni nazionali INVALSI nelle scuole: quali cambiamenti? 1-gen-2020 Pastore, S.; Freddano, M.
Migranti, Rifugiati e Università. Prove tecniche di certificazione. 1-gen-2019 Scardigno, ANNA FAUSTA; Manuti, Amelia; Pastore, SERAFINA MANUELA
Autovalutazione. Promuovere la riflessione e l'autoregolazione dell'apprendimento 1-gen-2019 Pastore, S.
Teacher assessment literacy: A three-dimensional model 1-gen-2019 Pastore, Serafina; Andrade Heidi, L.
Formative Assessment and Teaching Practice: The point of view of Italian Teachers 1-gen-2019 Pastore, Serafina; Manuti, Amelia; Scardigno, ANNA FAUSTA
Competenza valutativa e formazione docente 1-gen-2019 Pastore, SERAFINA MANUELA
Valutare la Terza Missione dell'Università: processi partecipativi e meccanismi di consultazione. 1-gen-2019 Scardigno, A. F.; Blasi, B.; Pastore, S.; Guaragno, F.
La competenza valutativa degli insegnanti nel formative assessment: il sistema rtti 1-gen-2019 Pastore, SERAFINA MANUELA
Mettere al centro gli studenti nella valutazione: la migliore promessa per promuovere apprendimento 1-gen-2019 Pastore, SERAFINA MANUELA
Alla ricerca di una definizione di competenza valutativa 1-gen-2019 Pastore, SERAFINA MANUELA
Students’ feedback in mid-term surveys: an explorative contribution in the Italian university context 1-gen-2019 Pastore, Serafina; Manuti, Amelia; Scardigno, ANNA FAUSTA; Curci, Antonietta; Pentassuglia, Monica
Introduzione 1-gen-2018 Pastore, SERAFINA MANUELA
Conclusioni: summing up and step forward 1-gen-2018 Pastore, SERAFINA MANUELA
Per una valutazione delle scuole. Oltre l'adempimento 1-gen-2018 Pastore, Serafina; Freddano, Michela
Per un’efficace autovalutazione della scuola 1-gen-2018 Pastore, Serafina
La valutazione delle scuole: dal modello alla pratica 1-gen-2018 Michela, Freddano; Pastore, Serafina
CAP Centre for lifelong learning: an action research experience “with and for” third country citizens 1-gen-2017 Mongelli, Angela; Morciano, Daniele; Jacobone, Vittoria; Manuti, Amelia; Pastore, Serafina; Scardigno, ANNA FAUSTA
“Questione di feedback”: dati INVALSI e pratiche di valutazione in classe 1-gen-2017 Pastore, Serafina; Michela, Freddano
Cosa serve agli insegnanti per ben valutare 1-gen-2017 Pastore, SERAFINA MANUELA
Fumetti e competenza di lettura: per una didattica dell’arte sequenziale 1-gen-2017 Vincenzo, Beccia; Pastore, SERAFINA MANUELA
Valutazione per l'apprendimento. Guida didattica a fumetti 1-gen-2017 Pastore, SERAFINA MANUELA; Vincenzo, Beccia
Becoming a Teacher: the role of body at work 1-gen-2017 Pastore, SERAFINA MANUELA; Monica, Pentassuglia
Quello che gli studenti non dicono. Valutazione della qualità didattica universitaria e questionari opinioni studenti 1-gen-2017 Pastore, SERAFINA MANUELA
Research Designs and Methods in Self-assessment Studies: A Content Analysis 1-gen-2017 Pastore, Serafina
Shaping experience: strategie didattiche per l'apprendimento riflessivo 1-gen-2016 Pastore, SERAFINA MANUELA
TEACHERS’ AND STUDENTS’ CONCEPTIONS OF ASSESSMENT WITHIN THE ITALIAN HIGHER EDUCATION SYSTEM 1-gen-2016 Pastore, SERAFINA MANUELA; Pentassuglia, Monica
Il CAP - Centro per l’Apprendimento Permanente: una ricerca-intervento “con e per” i cittadini dei Paesi Terzi 1-gen-2016 Mongelli, Angela; Morciano, Daniele; Jacobone, Vittoria; Manuti, Amelia; Pastore, Serafina; Scardigno, Fausta
Valutazione degli apprendimenti, prove Invalsi e sistema scuola. Prime riflessioni a margine del Questionario Insegnante 1-gen-2016 Pastore, SERAFINA MANUELA
A theory-based evaluation to improve youth participation in progress: A case study of a youth policy in Italy 1-gen-2016 Morciano, Daniele; Scardigno, ANNA FAUSTA; Manuti, Amelia; Pastore, SERAFINA MANUELA
Valutare (per migliorare) la qualità didattica del sistema universitario italiano: il progetto IDEA 1-gen-2015 Pastore, SERAFINA MANUELA
Per una ricerca pedagogica "ad arte" 1-gen-2015 Pastore, SERAFINA MANUELA
Introduzione. Scuola, formazione e cambiamento attraverso la valutazione 1-gen-2015 Pastore, SERAFINA MANUELA; Michela, Freddano; Arnaldo, Spallacci
Teachers' efficacy: tra percezioni degli insegnanti e pratica didattica. Modulazioni tematiche e implicazioni operative 1-gen-2015 Pastore, SERAFINA MANUELA; Giuseppe, Tacconi; Monica, Pentassuglia; Adula Bekele, Hunde
“Another brick in the wall”? Concezioni degli insegnanti sulla valutazione: il punto di vista di chi è in formazione 1-gen-2015 Pastore, SERAFINA MANUELA; Monica, Pentassuglia
Valutare il sistema scuola 1-gen-2015 Pastore, SERAFINA MANUELA
Quale auto-valutazione in Università per i professionisti di domani? Percorsi operativi tra riflessioni didattiche e ricerca educativa 1-gen-2015 Pastore, SERAFINA MANUELA
Cambiare il sistema scuola a partire dalla valutazione in classe. Spunti per un formative assessment integrato 1-gen-2015 Pastore, SERAFINA MANUELA; Heritage, Margaret
“Movement Doesn’t Lie”: Teachers’ Practice Choreutical Analysis 1-gen-2015 Pastore, SERAFINA MANUELA; Monica, Pentassuglia
La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi 1-gen-2015 Moro, Giuseppe; Pastore, SERAFINA MANUELA; Scardigno, ANNA FAUSTA
Formal and informal learning in the workplace: a research review 1-gen-2015 Manuti, Amelia; Pastore, SERAFINA MANUELA; Scardigno, ANNA FAUSTA; Giancaspro, MARIA LUISA; Morciano, Daniele
Interventi di recupero studenti fuoricorso e inattivi: riflessioni a margine di un progetto-pilota 1-gen-2015 Pastore, SERAFINA MANUELA; Manuti, Amelia; Falcicchio, Gabriella; Rossini, Valeria; Gemma, Chiara Maria
Teaching as dance: A case-study for teacher practice analysis 1-gen-2015 Pastore, Serafina M.; Pentassuglia, M.
Formative assessment and teachers' practice: implications for educational research and professional development 1-gen-2014 Pastore, SERAFINA MANUELA; Pentassuglia, Monica
Il mentoring della pubblica amministrazione: una ricerca esplorativa sui lavoratori maturi 1-gen-2014 Manuti, A.; Giancaspro, M. L.; Pastore, S. M.
Teaching as Dance. An Ethnographic Pathway for studies on Teaching 1-gen-2014 Pastore, SERAFINA MANUELA; Pentassuglia, M.
Cosa mi aspetto dall’Università? Un’esperienza di orientamento e … gli studenti rispondono 1-gen-2014 Rossini, Valeria; Gemma, Chiara Maria; Manuti, Amelia; Pastore, SERAFINA MANUELA
An evaluation study of youth participation in youth work: a case study in Southern Italy 1-gen-2014 Morciano, Daniele; Scardigno, ANNA FAUSTA; Manuti, Amelia; Pastore, Serafina Manuela
Formative assessment, mediazione didattica e regolazione dell’apprendimento 1-gen-2014 Pastore, SERAFINA MANUELA
Valutare (per includere gli allievi) 1-gen-2014 Pastore, S.
Autovalutazione 1-gen-2014 Pastore, SERAFINA MANUELA
Workplace Learning 1-gen-2014 Lipari, D.; Pastore, SERAFINA MANUELA
Vivere l’università così sono studente… Infine valutado/valutandosi 1-gen-2014 Pastore, SERAFINA MANUELA
Nuove parole della formazione 1-gen-2014 Pastore, SERAFINA MANUELA
La danza dell'insegnamento 1-gen-2014 Pastore, SERAFINA MANUELA; Pentassuglia, M.
Introduzione 1-gen-2014 Lipari, D; Pastore, SERAFINA MANUELA
“What do you think about it”? 1-gen-2013 Pastore, SERAFINA MANUELA
Oltre il mito educativo? Formative assessment e pratica didattica 1-gen-2013 Pastore, SERAFINA MANUELA
"Quality Assurance" in Università: non è solo questione di indicatori 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
Lavoro e apprendimento. Intersezioni didattiche 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
Introduzione all'edizione italiana 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
Per un uso “formativo dell’assessment: un (tentativo di) monitoraggio didattico in Università 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
Silent Assessment? Cosa pensano della valutazione gli studenti universitari 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
Formative assessment e pratica didattica: per una valutazione "ready to use" 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
"On the sunny side of the street": la formazione in ottica appreciative 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
Lavoro e apprendimento. Rimodulazioni didattiche 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
Transitare nella zona grigia: istanze formative ed occupabilità 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
Il formatore 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
Design e metodi di ricerca pedagogica. Uno sguardo alle riviste di settore 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
A handbook of reflective and experiential learning 1-gen-2012 Pastore, SERAFINA MANUELA
Insegnamento e valutazione: spunti dalla teaching evaluation 1-gen-2011 Pastore, SERAFINA MANUELA
7. Valutare la formazione alla ricerca scientifica: implicazioni didattiche e problemi organizzativi dei dottorati 1-gen-2011 Pastore, SERAFINA MANUELA
Valutazione e apprendimento informale. Nota pedagogica 1-gen-2010 Pastore, SERAFINA MANUELA
Giovani in transizione verso il lavoro: percorsi di ricerca didattica, 1-gen-2010 Pastore, SERAFINA MANUELA
Valutazione e formazione alla ricerca: la via della riflessività 1-gen-2010 Pastore, SERAFINA MANUELA
Weaving Evaluation 1-gen-2010 Pastore, SERAFINA MANUELA
L’educazione, l’istruzione: si, no, forse 1-gen-2010 Pastore, SERAFINA MANUELA
Lavoro, formazione e apprendimento: quale possibile integrazione? 1-gen-2010 Pastore, SERAFINA MANUELA
Valutare la scienza a scuola: dall'incombenza formale alla necessità didattica 1-gen-2010 Pastore, SERAFINA MANUELA
Mostrati risultati da 1 a 100 di 130
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile