Il volume mira ad individuare alcune aree di debolezza nel teaching e nel learning dell’inglese rilevabili nell’insegnamento negli Istituti di secondo grado di Bari e Provincia. L’indagine è volta a riscontrare debolezze tanto di natura metodologica quanto strutturale e a tale scopo è stato predisposto un questionario di valutazione che consente una misurazione affidabile dei dati richiesti. Il volume include una sezione metodologica ed esplicativa sulla costruzione dei questionari per le indagini conoscitive nel contesto dell’apprendimento della lingua inglese e per la msiurazione delle variabili psicologiche. Dai risultati dello studio emerge un quadro innovativo per quanto riguarda i processi di interazione e di integrazione; i dati ottenuti meriterebbero approfondimenti ulteriori su scala regionale e/o nazionale.

Un’indagine su alcune aree di difficoltà nell’insegnamento della lingua inglese

D'UGGENTO, ANGELA MARIA;
1998-01-01

Abstract

Il volume mira ad individuare alcune aree di debolezza nel teaching e nel learning dell’inglese rilevabili nell’insegnamento negli Istituti di secondo grado di Bari e Provincia. L’indagine è volta a riscontrare debolezze tanto di natura metodologica quanto strutturale e a tale scopo è stato predisposto un questionario di valutazione che consente una misurazione affidabile dei dati richiesti. Il volume include una sezione metodologica ed esplicativa sulla costruzione dei questionari per le indagini conoscitive nel contesto dell’apprendimento della lingua inglese e per la msiurazione delle variabili psicologiche. Dai risultati dello studio emerge un quadro innovativo per quanto riguarda i processi di interazione e di integrazione; i dati ottenuti meriterebbero approfondimenti ulteriori su scala regionale e/o nazionale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/7354
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact