La ricerca consiste nell'analizzare il "museo diffuso" della città di Taranto che dal museo archeologico si estende alla città nell'ottica di una destinazione turistica culturale e nell'analizzare le determinanti di competitività della destinazione in termini di intangible assets; inoltre vuole verificare se e come il museo diffuso possa consentire di realizzare esternalità positive, cospicui benefici per i residenti dovuti alla cultura, relazioni sociali, conoscenze sedimentate nel territorio.
I driver per la competitività del "museo diffuso": il ruolo degli asset immateriali
IAFFALDANO, NICOLAIA
2013-01-01
Abstract
La ricerca consiste nell'analizzare il "museo diffuso" della città di Taranto che dal museo archeologico si estende alla città nell'ottica di una destinazione turistica culturale e nell'analizzare le determinanti di competitività della destinazione in termini di intangible assets; inoltre vuole verificare se e come il museo diffuso possa consentire di realizzare esternalità positive, cospicui benefici per i residenti dovuti alla cultura, relazioni sociali, conoscenze sedimentate nel territorio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.