Questo articolo presenta un ipertesto multimediale, "English in the Bari Art Gallery", costituito da unità didattiche multimediali per l'apprendimento della lingua inglese nel campo specifico dei beni culturali e dell'arte. Le unità sono indirizzate non solo agli esperti del campo, ma anche agli studenti di scuola superiore e universitari. Sono state sviluppate delle attività per migliorare in modo comunicativo le tecniche di comprensione e interpretazione della parola inglese e per consolidare le strutture linguistiche ricorrenti nel linguiggio specifico. La metodologia didattica scelta è stata del tipo nozionale-funzionale, che permette all'utente di partecipare il più possible nell'apprendimento, usando in modo correto le strutture linguistiche in un contesto del tutto specifico. Gli strumenti multimediali danno l'opportunità all'utente di sviluppare le abilità di leggere, scrivere e anche di ascoltare e migliorare la propria pronuncia.

"ENGLISH IN THE BARI ART GALLERY": un programma multi mediale per l'apprendimento della lingua inglese nel campo dell'arte e dei beni culturali

RUDD, Lynn Margaret
2008-01-01

Abstract

Questo articolo presenta un ipertesto multimediale, "English in the Bari Art Gallery", costituito da unità didattiche multimediali per l'apprendimento della lingua inglese nel campo specifico dei beni culturali e dell'arte. Le unità sono indirizzate non solo agli esperti del campo, ma anche agli studenti di scuola superiore e universitari. Sono state sviluppate delle attività per migliorare in modo comunicativo le tecniche di comprensione e interpretazione della parola inglese e per consolidare le strutture linguistiche ricorrenti nel linguiggio specifico. La metodologia didattica scelta è stata del tipo nozionale-funzionale, che permette all'utente di partecipare il più possible nell'apprendimento, usando in modo correto le strutture linguistiche in un contesto del tutto specifico. Gli strumenti multimediali danno l'opportunità all'utente di sviluppare le abilità di leggere, scrivere e anche di ascoltare e migliorare la propria pronuncia.
2008
978-88-8231-456-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/54718
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact