1. Tutela del cliente e operazioni societarie: premesse. — 2. Le problematiche in tema di legittimazione passiva degli intermediari: a) nelle operazioni di cartolarizzazione. — 3. b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 4. Segue, b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 5. c) nelle procedure delle crisi bancarie: la retrocessione dei crediti nel D.L. n. 99/2017. — 6. d) nelle procedure di risoluzione ex D.Lgs. n. 180/2015.

OPERAZIONI DI RIORGANIZZAZIONE PATRIMONIALE E TUTELA DEI CLIENTI

Di Rienzo, Massimo
2020-01-01

Abstract

1. Tutela del cliente e operazioni societarie: premesse. — 2. Le problematiche in tema di legittimazione passiva degli intermediari: a) nelle operazioni di cartolarizzazione. — 3. b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 4. Segue, b) nelle vicende circolatorie dell’azienda, nelle cessioni di rapporti giuridici e nelle scissioni. — 5. c) nelle procedure delle crisi bancarie: la retrocessione dei crediti nel D.L. n. 99/2017. — 6. d) nelle procedure di risoluzione ex D.Lgs. n. 180/2015.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Estratto BBTC 2020_ Di Rienzo.pdf

non disponibili

Descrizione: Estratto editoriale
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 279.35 kB
Formato Adobe PDF
279.35 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/245475
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact