In una fase storico-culturale nella quale è saltato il meccanismo che regola il rapporto tra diritti e doveri, tra possibilità di desiderare e il riconoscimento dei limiti che la realtà e le relazioni ci chiedono, ci rendiamo conto che è cambiata anche la funzione comunitaria e generazionale dell’educazione. Da un pento di vista pedagogico, le domande sui possibili fondamenti delle relazioni educative nel tempo della frammentazione etica, della riduzione di scelte valoriali e di incoerenza dell’agire, richiamano risposte innovative in grado di corrispondere a diverse storie, esigenze, contesti.

Presentazione

ELIA Giuseppe
2018-01-01

Abstract

In una fase storico-culturale nella quale è saltato il meccanismo che regola il rapporto tra diritti e doveri, tra possibilità di desiderare e il riconoscimento dei limiti che la realtà e le relazioni ci chiedono, ci rendiamo conto che è cambiata anche la funzione comunitaria e generazionale dell’educazione. Da un pento di vista pedagogico, le domande sui possibili fondamenti delle relazioni educative nel tempo della frammentazione etica, della riduzione di scelte valoriali e di incoerenza dell’agire, richiamano risposte innovative in grado di corrispondere a diverse storie, esigenze, contesti.
2018
978-88-917-7043-1
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/220448
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