La nostra crisi epocale segna i mondi dell’educazione e conduce la riflessione pedagogica sul doppio crinale della necessità di prendere in esame i nuovi bisogni e dell’urgenza di trasformare in sfide educative le novità emergenti dalle criticità. La solidarietà esprimendo una socialità naturale per l’essere umano, implica il riconoscimento che, per il proprio sviluppo, il soggetto non può non essere costantemente relazionato agli altri, in vista del raggiungimento di obiettivi che trascendono la mera necessità di sopravvivenza.
Prefazione
Elia Giuseppe
2017-01-01
Abstract
La nostra crisi epocale segna i mondi dell’educazione e conduce la riflessione pedagogica sul doppio crinale della necessità di prendere in esame i nuovi bisogni e dell’urgenza di trasformare in sfide educative le novità emergenti dalle criticità. La solidarietà esprimendo una socialità naturale per l’essere umano, implica il riconoscimento che, per il proprio sviluppo, il soggetto non può non essere costantemente relazionato agli altri, in vista del raggiungimento di obiettivi che trascendono la mera necessità di sopravvivenza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.