Riflettere e teorizzare sull'adolescenza provoca sempre una sorta di inebriante malinconia nostalgica e di risonanze emotive. Le emozioni non si possono eliminare dalla vita dell'uomo, esse consentono di volare alto e di raggiungere vette irraggiungibili. La sfida educativa consiste nel veicolare le emozioni verso processi educativi e orizzonti di senso. In questo libro la pedagogia intercetta situazioni di crisi e prospetta percorsi educativi sostenibili.

Prefazione a E. Visconti, Risonanze emotive in adolescenza

PAGANO, Riccardo;
2015-01-01

Abstract

Riflettere e teorizzare sull'adolescenza provoca sempre una sorta di inebriante malinconia nostalgica e di risonanze emotive. Le emozioni non si possono eliminare dalla vita dell'uomo, esse consentono di volare alto e di raggiungere vette irraggiungibili. La sfida educativa consiste nel veicolare le emozioni verso processi educativi e orizzonti di senso. In questo libro la pedagogia intercetta situazioni di crisi e prospetta percorsi educativi sostenibili.
2015
978 88 6584 463 2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/158924
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact