La riscoperta della traduzione pedagogica vede la luce negli anni Novanta. Alla luce di questo importante revival, il mio lavoro di ricerca si prefigge di offrire un contributo all'attuale dibattito sul ruolo della traduzione in una prospettiva pedagogica ispirata ai principi dell'approccio ecologico all'apprendimento e insegnamento delle lingue.

Competenza simbolica e traduzione culturale per una pedagogia olistica

LAVIOSA, Sara
2015-01-01

Abstract

La riscoperta della traduzione pedagogica vede la luce negli anni Novanta. Alla luce di questo importante revival, il mio lavoro di ricerca si prefigge di offrire un contributo all'attuale dibattito sul ruolo della traduzione in una prospettiva pedagogica ispirata ai principi dell'approccio ecologico all'apprendimento e insegnamento delle lingue.
2015
978-88-88793-68-9
978-608-234-033-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Incroci Bari-Skopje 2015.pdf

accesso aperto

Descrizione: saggio in curatela
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.13 MB
Formato Adobe PDF
3.13 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/140015
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact