"Facciamo matematica senza la Matematica" è la sfida, quasi una provocazione che ci viene dal diffuso disagio deli insegnanti di fronte al sapere matematico e che ne determina spesso il rifiuto; la sfida consiste nel far acquisire concetti matematici senza eccessive formalizzazioni.

La formazione in matematica degli insegnanti di scuola dell’infanzia: aspetti culturali e metodologici

MONTONE, ANTONELLA;PERTICHINO, Michele
2008-01-01

Abstract

"Facciamo matematica senza la Matematica" è la sfida, quasi una provocazione che ci viene dal diffuso disagio deli insegnanti di fronte al sapere matematico e che ne determina spesso il rifiuto; la sfida consiste nel far acquisire concetti matematici senza eccessive formalizzazioni.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/125412
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact