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Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Geofilosofie. A partire da Nietzsche 1-gen-2024 Caputo, Annalisa
Prolegomeni per dire il paesaggio: parole, immagini mondi - Per una teoretica del paesaggio . Parte I 1-gen-2024 Caputo, Annalisa
Per una teoretica del paesaggio e del territorio - seconda parte. Dal moderno, al premoderno, al dopomoderno: svolte storiche e sfide attuali 1-gen-2024 Caputo, Annalisa
Intrattenersi. Un percorso con F. Jullien 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Enhanced Delivery of 5‑Aminolevulinic Acid by Lecithin Invasomes in 3D Melanoma Cancer Model 1-gen-2023 Gaballo, Antonio; Ragusa, Andrea; Nobile, Concetta; Gallo, Nunzia; Salvatore, Luca; Piccirillo, Clara; Nito, Alessia; Caputo, Annalisa; Guida, Gabriella; Zito, Alfredo; Filotico, Raffaele; Alessandra Quarta, And
Et in Arcadia Nietzsche. La natura eroico-idilliaca della Carmen e del Principe Vogelfrei 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
All’interno degli Orientamenti per l’apprendimento della filosofia, il possibile spazio per l’insegnamento filosofico negli Istituti tecnici e professionali 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Philosophia ludens per le scuole di ogni ordine e grado 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Modelli di Babele nella filosofia della traduzione 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Models of fragility and antifragility 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
CRISI DELLA DEMOCRAZIA? SUL PROFETISMO SOCIALE DEL GIOVANE RICŒUR 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Al lembo estremo dell’esistenza. Un cammino con Martin Heidegger e Stefan George 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Diventare mediterranei. Nietzsche e la musica del sud 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Et in Arcadia Nietzsche. La natura eroico-idilliaca della Carmen e del principe Voegelfrei 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Abbecedario della cittadinanza democratica 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Ricoeur, Gift and Poetics 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Una proposta di filosofia per le scuole di ogni ordine e grado 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Per una possibile interpretazione del 'Canto della mezzanotte'. Nietzsche lettore di chi? 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Inter, multi, transdisciplinarità e didattica integrata. Provocazioni per l'insegnamento e la ricerca 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Schede di gioco. Philosophia ludens per i licei 1-gen-2023 Caputo, Annalisa
Ripensare il dialogo, partendo da F. Jullien 1-gen-2022 Caputo, Annalisa
Community-based 1-gen-2022 Caputo, Annalisa; Adesso, G.; Cafagna, S.; Cioce, B.; Casolaro, M.; Losapio, M.; Parente, L.; Romano, L.; Roselli, B.; Sardone, M.
An ABC of Citizenship, vol. 2 1-gen-2022 Caputo, Annalisa; Adesso, G.; Cafagna, S.; Cioce, B.; Casolaro, M.; Losapio, M.; Parente, L.; Romano, L.; Roselli, B.; Sardone), M.
Relazione, alterità, reciprocità 1-gen-2021 Caputo, Annalisa
Nella scuola, ai tempi del covid: nuove e antiche metodologie didattiche 1-gen-2021 Caputo, Annalisa
Dal logos al dialogos. Una possibile rilettura del percorso fenomenologico-ermeneutico di Ferruccio De Natale 1-gen-2021 Caputo, Annalisa
Che cos’è il ‘Community-based participatory research’? Una ricostruzione storico-critica 1-gen-2021 Caputo, Annalisa
An ABC of Citizenship, vo. 1 1-gen-2021 Caputo, Annalisa
La presenza di "Homo ludens" di Huizinga in "Verità e metodo" di Gadamer 1-gen-2021 Caputo, Annalisa
Intorno a Babele. Modelli di traduzione e possibilità 1-gen-2021 Caputo, Annalisa
«il temine dialogo non è senza macchia» (F. Jullien). Dal διά-Λογος all’intrattenersi: alcune prospettive aperte 1-gen-2021 Caputo, Annalisa
Lettera zero. Un ‘divertissement’ sul metodo-Abbecedario 1-gen-2021 Caputo, Annalisa
Didattica ‘a’ vicinanza. Sul ‘corpo’ insegnante, nel Post-Covid 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
Il mutamento delle Stimmungen nei volumi 65-71 della Gesamtausgabe 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
La formazione del concetto di ‘cura’ in Heidegger (1919-1926). Fonti, stratificazioni, scelte lessicali 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
Philosophia ludens for Children. A proposal to Play and to Think 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
Se un giorno d’inverno una viaggiatrice. Frammenti di pensiero su solitudine, prossemica e trauma-Covid 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
Philosophia ludens nella Scuola dell’Infanzia. «È un filo che / assomiglia al fil di ferro / ma non è» 1-gen-2020 Caputo, Annalisa; Casolaro, Michela; Cioce, Barbara; Castaldo, Michele
Questo è il mio corpo (épandu). Una decostruzione filosofica de ‘Le nozze dell’agnello’ di Emmanuel Falque 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
L’importanza della didattica disciplinare, dal punto di vista filosofico 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
“Un abbraccio / straniero / molto tardi nella notte”. Riflessioni filosofiche sull’estraneità del Sé e dell’Altro a partire da un film di Angelopoulos 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
Nietzsche and ‘the Friend as a Cork’. Classical Sources and Hermeneutical Perspectives 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
«Un segno intelleggibile, / che può dar senso al tutto». Franare e rilucere del linguaggio sulla responsabilità ai tempi del Corona virus 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
Dentro Babele. Se una traduzione è ancora possibile 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
Il Nietzsche di Ricœur e l’eredità ermeneutica del “sospetto” 1-gen-2020 Caputo, Annalisa
The origin remains future. The question of affectivity in the heideggerian course on the fundamental concepts of aristotelian philosophy (1924) 1-gen-2020 Caputo, A.
Manuale di Didattica della filosofia. Per l’insegnamento e apprendimento delle Metodologie e tecnologie didattiche della filosofia e per i docenti di Scuola secondaria superiore 1-gen-2019 Caputo, Annalisa
Rethinking Migratory Phenomena: Between Critique of Ideology and Utopia of Hospitality 1-gen-2019 Caputo, Annalisa
Ripensare le competenze filosofiche a scuola 1-gen-2019 Caputo, Annalisa
‘Pensare’ il cibo. Calligrammi filosofici con gli studenti dell’Alberghiero ‘D. Modugno’ (Polignano a mare). 1-gen-2019 Caputo, Annalisa
L’iconologia di Padre tempo: storia di un errore. Petrarca, Ervin Panofsky e Simona Cohen 1-gen-2019 Caputo, Annalisa
Quando le parole ci guardano. Un percorso interdisciplinare tra Kronos, Chronos, Aion e Kairos 1-gen-2019 Caputo, Annalisa
Oltre il dualismo tempo/eterno. Un dialogo interdisciplinare tra filosofia e teologia a partire da Cristo e il tempo di O. Cullmann. 1-gen-2019 Caputo, A.; Lieggi, J. P.
Koinonia, utopia, tradizione. Una prospettiva antropologico-ermeneutica 1-gen-2019 Caputo, Annalisa
Visioni del tempo dalla Primaria alla Secondaria inferiore, dal Liceo, all’Istituto Tecnico e Alberghiero.”Philosophia ludens 2019” 1-gen-2019 Caputo, Annalisa
Una ripetizione appropriante ‘filosofica’, più che una recensione. In dialogo con ‘The Foundations of Phenomenological Psychotherapy’ di G. Arciero, G. Bondolfi, V. Mazzola 1-gen-2019 Caputo, Annalisa
Ritardo mentale e filosofia. Dalla decostruzione dell’animal rationale alla questione dell’essere (umano?) privo di intelligenza cognitiva 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
Rispondenti al nome di uomini. Alcune meraviglie 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
Una esperienza di erranza. Riflessioni a margine del IX Convegno internazionale di Filosofia ed educazione a Rio de Janeiro. Intervista a Walter Kohan. A cura di Gemma Bianca Adesso e Annalisa Caputo 1-gen-2018 Caputo, A.; Adesso, G. B.
Philosophia Ludens per persone diversamente abili. Schede introduttive, scenario della proposta e narrazione 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
Volti dell'abitare. Per un'antropologia della casa comune 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
Gli “Orientamenti del Miur per l’apprendimento della filosofia” (2017) e la proposta di un Sillabo delle competenze (allegato B) 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
Tra la violenza radicale e l’illogica della resistenza. Considerazioni intempestive 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
Un calligramma sulla bellezza. Scheda PhL per bambini 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
Philosophia ludens per bambini. Una proposta per giocare e pensare 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
La bellezza nonostante tutto 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
L’exercice de la force est intrinsèquement lié à la conception de tout pouvoir. Interview par A. Caputo (con tr. italiana annessa) 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
Il calligramma come scrittura filosofica? Questioni teoriche ed esperienze didattiche 1-gen-2018 Caputo, Annalisa; Mercante, Annamaria; Baldassarra, Rosamaria
Tonalità emotive del Sacro. Da Martin Heidegger a Rudolf Otto 1-gen-2018 Caputo, Annalisa
Osservazioni sul ‘limite’ e l’immagine di sé, oggi. Intervista a R. Bodei 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Talking to You: On Self-Portraits. An Interview with J. Bell 1-gen-2017 Caputo, Annalisa; Bell, Julian
Per una rilettura ragionata dei recenti 'Orientamenti per l’apprendimento della filosofia nella società della conoscenza'. Possibilità e criticità della proposte 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Heidegger e i linguaggi. Eredità e dialoghi 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Amore e reciprocità. Un percorso filosofico tra il reale e l'impossibile 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Tradurre le migrazioni 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Un insegnamento filosofico per competenze e competente? La didattica della filosofia e l’Università. Alcune proposte 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
The Urgency of the Untimely 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
For a Reinterpretation of Heideggerian ‘Stimmungen’. From Music to Neuroscience? 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Una meta-filosofia teoretica? Ripensando il primo convegno della Società Italiana di Filosofia Teoretica 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Autoritratto e filosofia. Intervista a J. Hall 1-gen-2017 Caputo, Annalisa; Hall, James
L’urgenza dell’inattuale 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
L’Unzeitgemäβ in Nietzsche. Questioni critiche ed ipotesi etimologiche 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Interview and Introduction with J. Hall: Self-Portrait and Philosophy 1-gen-2017 Caputo, Annalisa; Hall, James
The Untimely as ‘Intempestivum Tempus’. A Philological Reconstruction and a Critical Interpretation of the Nietzschean ‘Unzeitgemäss’ 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Heidegger and Languages. Legacy and Dialogues 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Song to Song di Malick e un (im)possibile scenario esistenziale. A partire da Essere e tempo 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Introduction. Rethinking the Nietzschean Concept of ‘Untimely’ 1-gen-2017 Caputo, Annalisa
Pensare è ringraziare. Lettera aperta, a margine del Convegno L’inattuale. Da Nietzsche a noi 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
Tradurre gli antichi: la migliore ginnastica per i neuroni moderni. Intervista a Luciano Canfora 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
«Con alberi cantati verso terra / vanno i relitti del cielo». E questo canto sei tu 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
Philosophia ludens. Giochi di filosofia per le scuole superiori 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
"Il y a le pardon". Piccola fenomenologia del perdono, a partire da Paul Ricoeur 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
«With Masts Sung Earthwards / the Sky-Wrecks Srive». And You are This Song 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
Una parola e una filosofia inattuale: a partire dai bambini 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
When Children Give Rise to Thought (donne à penser), 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
Arte e resistenza in Deleuze 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
Straniero tu stesso. Migrazioni ed ermeneutica, a partire da Paul Ricoeur 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
Quando i bambini danno a pensare 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
Philosophia ludens per bambini. Lo scenario teoretico e la proposta operativa 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
Il ritorno ‘del’ castello. Per una rilettura filosofica della Mostra di de Chirico a Conversano 1-gen-2016 Caputo, Annalisa
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