Sfoglia per Rivista Q-TIMES WEBMAGAZINE
Blended learning nella formazione universitaria: dall’analisi dei bisogni dei docenti alla progettazione dei corsi
2023-01-01 Baldassarre, Michele; Tamborra, VALERIA INES VALENTINA; Dicorato, Martina
Cinema and film analysis as serious game for the university active learning: analysis of a good pedagogical and didactic laboratory practice
2023-01-01 Gianeselli, Irene
The culture of sustainability in schools: old and new pedagogical paradigms
2020-01-01 Baldassarre, M.; Barca, A.
Dall’Universal Design for Learning all’Universal Design for Transition: azioni progettuali inclusive per accompagnare la transizione alla vita adulta di studenti con disabilità
2022-01-01 Sasanelli, LIA DANIELA; Baldassarre, Michele
Descriptive evaluation elaboration: a training research experience in primary school
2024-01-01 Baldassarre, Michele; Di Vagno, Rosanna; Sacco, Maria
Designing distance learning in an inclusive way with Learning Designer. Progettare la didattica a distanza in chiave inclusiva con il Learning Designer
2020-01-01 Baldassarre, M.; Sasanelli, L.
Didattica a distanza, continuité pédagogique e valutazione: un’indagine esplorativa sulle pratiche dei docenti
2020-01-01 Baldassarre, Michele; Tamborra, Valeria; Dicorato, Martina
Digital education in pre-school: a descriptive review
2023-01-01 Baldassarre, Michele; Fiore, Ilaria; Grazioso, Maria
Digital tools to combat educational poverty: examples of best practices. Strumenti digitali per contrastare la povertà educativa: esempi di best practices
2020-01-01 Scarinci, A.; Barca, A.
Dispositivi di auto-narrazione per rilevare profili di studenti in situazione di dispersione scolastica: un caso di studio
2023-01-01 Liverano, Giuseppe
Distance learning, continuité pédagogique and evaluation. An exploratory research about teachers’ practices Didattica a distanza, continuité pédagogique e valutazione. Un’indagine esplorativa sulle pratiche dei docenti
2020-01-01 Baldassarre, Michele; Tamborra, VALERIA INES VALENTINA; Dicorato, Martina
Educare alla “cittadinanza sociale” per fronteggiare l’incedere di nuove emergenze educative
2022-01-01 Balzano, Vito
Educare all’invecchiamento attivo attraverso interventi multimodali di robotica sociale. Studio esplorativo pilota
2023-01-01 Massaro, Stefania; Perla, Loredana; Vinci, Viviana
The effects of online learning on university students: an exploratory survey
2022-01-01 Baldassarre, Michele; Dicorato, Martina; Fiore, Ilaria
Esplorare il potenziale di apprendimento della scrittura collaborativa con Google doc attraverso un esercizio di songwriting
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Esplorare la sostenibilità del proprio percorso formativo attraverso un serious game
2023-01-01 Liverano, Giuseppe
Gli esclusi di Ventotene. Utopie pedagogiche per una scuola democratica
2023-01-01 Gallelli, Rosa
Humanoid Robotics: a teaching/learning challenge Robotica umanoide: una sfida per insegnamento e apprendimento
2021-01-01 Baldassarre, Michele; Lisimberti, Paola; Tamborra, VALERIA INES VALENTINA
I rischi dello sviluppo adolescenziale onlife. Riflessioni e prospettive di biopedagogia
2023-01-01 Muschitiello, Angela
"Il cyberbullismo: una ricerca educativa quali-quantitativa sulla consapevolezza dei/delle ragazz* rispetto ai pericoli dei social network", in QTimes – webmagazine Anno XV – vol. 1_n. 1
2023-01-01 Corriero, Michele
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile