Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 100 di 102
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
With Equity in Mind: A Systematic Review of Recognition Practices for Migrants and Refugees in the European Context 1-gen-2023 Pastore, Serafina; Colosimo, Marianna; Scardigno, Fausta; Manuti, Amelia
Culture giovanili e spazi trasformativi. Una ricerca sui processi creativi che generano il cambiamento. 1-gen-2023 Morciano, D.; Scardigno, A. F.
Il continuum dell’educazione. Teorie, politiche e pratiche tra formale, non formale e informale. 1-gen-2022 Merico, M.; Scardigno, A. F.
Rethinking the Role of No Schooling during the Pandemic 1-gen-2022 Merico, M.; Scardigno, A. F.
L’integrazione tra educazione e apprendimento formale, non formale e informale 1-gen-2022 Morciano, Daniele; Scardigno, ANNA FAUSTA
Le logiche prevalenti: le risorse non formali e informali nelle pratiche scolastiche 1-gen-2022 Morciano, Daniele; Scardigno, Fausta
Apprendimento Permanente e Reti Territoriali in Azione: l'esperienza del Centro per l'Apprendimento Permanente dell'Università degli Studi di Bari. 1-gen-2021 Colosimo, M.; Scardigno, A. F.
RECOGNIZING PROFESSIONAL COMPETENCES OF MIGRANTS: FROM EXPERIMENTATION TO THIRD MISSION SERVICES AT THE UNIVERSITY OF BARI “ALDO MORO” 1-gen-2021 Salvati, A.; Scardigno, F.
A national student survey for the Italian higher education system 1-gen-2021 Pastore, SERAFINA MANUELA; Manuti, Amelia; Scardigno, ANNA FAUSTA
The Evaluation of Educational Credentials for Young Refugees Inclusion: an Explorative Research 1-gen-2021 Colosimo, M.; Scardigno, A. F.
Educare per integrare: le sfide dei rifugiati all’apprendimento permanente nei contesti di istruzione terziaria. 1-gen-2021 Colosimo, M.; Scardigno, A. F.
Refugee students during pandemic time: keywords for academic integration 1-gen-2021 Scardigno, ANNA FAUSTA
Toward Understanding Potentials, Limits and Challenges of Cooperation between Youth Work and Schools during the Pandemic. 1-gen-2021 Morciano, D.; Scardigno, A. F.
Ri-Emergenze. Il no schooling ai tempi del COVID-19 1-gen-2020 Merico, M.; Scardigno, A. F.
Innovation in society through education and technology. Training paths and human capital enhancement in Sudan: the INSO Project best practice 1-gen-2019 Fornasari, A.; Scardigno, A. F.; Manuti, A.
Valutare la Terza Missione dell'Università: processi partecipativi e meccanismi di consultazione. 1-gen-2019 Scardigno, A. F.; Blasi, B.; Pastore, S.; Guaragno, F.
Formative Assessment and Teaching Practice: The point of view of Italian Teachers 1-gen-2019 Pastore, Serafina; Manuti, Amelia; Scardigno, ANNA FAUSTA
Introduzione. La sfida dell'integrazione culturale per i rifugiati, i richiedenti asilo e i minori stranieri non accompagnati 1-gen-2019 Colombo, M.; Scardigno, A. F.
The cultural integration of young refugees: an experience within the Italian Academic context 1-gen-2019 Scardigno, A. F.
Migranti, Rifugiati e Università. Prove tecniche di certificazione. 1-gen-2019 Scardigno, ANNA FAUSTA; Manuti, Amelia; Pastore, SERAFINA MANUELA
La formazione dei rifugiati e dei minori stranieri non accompagnati. Una realtà necessaria 1-gen-2019 Colombo, M.; Scardigno, A. F.
Promoting lifelong learning for migrants and refugees: certification and accreditation of skills acquired in formal and informal contexts 1-gen-2019 Scardigno, A. F.
L'integrazione accademica dei rifugiati tra credenzialismo e valorizzazione dell'informal education 1-gen-2019 Scardigno, A. F.
L'istruzione come leva di inclusione e integrazione: l'esperienza degli studenti universitari rifugiati a Bari 1-gen-2019 Scardigno, A. F.
Transformative evaluation in youth work and its emancipatory role in Southern Italy 1-gen-2019 Cooper, S.; Morciano, D.; Scardigno, A. F.; Ord, J.
Students’ feedback in mid-term surveys: an explorative contribution in the Italian university context 1-gen-2019 Pastore, Serafina; Manuti, Amelia; Scardigno, ANNA FAUSTA; Curci, Antonietta; Pentassuglia, Monica
I servizi per l'apprendimento permanente a supporto dell'integrazione accademica di studenti titolari di protezione internazionale. 1-gen-2018 Scardigno, ANNA FAUSTA
The Impact of Youth Work in Italy: ‘Self-determination’, ‘Community connectedness’ and ‘Improvement in job chances’. 1-gen-2018 Morciano, Daniele; Scardigno, ANNA FAUSTA
Valutare il sistema scuola: una ricerca-intervento territoriale (micro) a partire dagli orientamenti nazionali (macro) 1-gen-2018 Scardigno, A. F.; Jacobone, V.; Colosimo, M.
Valutare la sostenibilità: una ricerca ex post sui progetti giovanili in Puglia. 1-gen-2018 Morciano, D.; Scardigno, A. F.
Recognition of the cultural capital of young Refugees: the CAP (Centre for Life Long Learning) as an Academic Experience of Inclusion in Italy 1-gen-2018 Scardigno, ANNA FAUSTA
Promoting lifelong learning: certification and accreditation of skills acquired in formal and informal contexts 1-gen-2017 Scardigno, A. F.; Manuti, A.; Girolamo, E.
CAP Centre for lifelong learning: an action research experience “with and for” third country citizens 1-gen-2017 Mongelli, Angela; Morciano, Daniele; Jacobone, Vittoria; Manuti, Amelia; Pastore, Serafina; Scardigno, ANNA FAUSTA
Struttura sociale, contesti e riflessività: gli effetti di un'esperienza di partecipazione attiva sui percorsi di vita dei giovani. 1-gen-2017 Balenzano, Caterina; Scardigno, ANNA FAUSTA
Il CAP - Centro per l’Apprendimento Permanente: una ricerca-intervento “con e per” i cittadini dei Paesi Terzi 1-gen-2016 Mongelli, Angela; Morciano, Daniele; Jacobone, Vittoria; Manuti, Amelia; Pastore, Serafina; Scardigno, Fausta
Le politiche di conciliazione lavoro-famiglia come strumento per migliorare il benessere e la qualità delle relazioni umane: il caso pugliese dei buoni servizio di conciliazione 1-gen-2016 Balenzano, Caterina; Scardigno, ANNA FAUSTA; Moro, Giuseppe
A theory-based evaluation to improve youth participation in progress: A case study of a youth policy in Italy 1-gen-2016 Morciano, Daniele; Scardigno, ANNA FAUSTA; Manuti, Amelia; Pastore, SERAFINA MANUELA
La scuola che si valuta 1-gen-2015 Scardigno, A. F.
Formal and informal learning in the workplace: a research review 1-gen-2015 Manuti, Amelia; Pastore, SERAFINA MANUELA; Scardigno, ANNA FAUSTA; Giancaspro, MARIA LUISA; Morciano, Daniele
Introduction to the Special Section: Youth Work, Non-Formal Education and Youth Participation 1-gen-2015 Morciano, Daniele; Scardigno, ANNA FAUSTA; Merico, Maurizio
Presentazione 1-gen-2015 Scardigno, ANNA FAUSTA
La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi 1-gen-2015 Moro, Giuseppe; Pastore, SERAFINA MANUELA; Scardigno, ANNA FAUSTA
Identità e progettualità giovanile nel programma Principi Attivi 1-gen-2014 Scardigno, ANNA FAUSTA; Morciano, Daniele; Amoruso, Rosalba; Colosimo, Marianna
Il Futuro dell'Europa: un confronto a partire dalle differenze culturali e di genere 1-gen-2014 Carrera, Letizia; Jacobone, Vittoria; Scardigno, ANNA FAUSTA
The identity of youth work as an agent of social equality. 1-gen-2014 Morciano, Daniele; Scardigno, ANNA FAUSTA
An evaluation study of youth participation in youth work: a case study in Southern Italy 1-gen-2014 Morciano, Daniele; Scardigno, ANNA FAUSTA; Manuti, Amelia; Pastore, Serafina Manuela
La formazione per lo sviluppo locale: il progetto "Target 50. Il quartiere crea impresa” nella periferia di Bari 1-gen-2014 Scardigno, ANNA FAUSTA; Morciano, Daniele; Rubino, Maria; Colosimo, Marianna
Politiche formative 1-gen-2014 Moro, Giuseppe; Scardigno, ANNA FAUSTA
Social network analysis and strategic planning: a case study from the Italian local context 1-gen-2013 Balenzano, Caterina; Scardigno, ANNA FAUSTA; Giancaspro, Ml; Manuti, Amelia; Jacobone, V.
Politica e Partecipazione: tra analisi psico-sociale e prospettiva pedagigica 1-gen-2013 Manuti, Amelia; Rubini, A; Scardigno, Af
Giovani e politica: la lettura di alcuni testimoni privilegiati 1-gen-2013 Jacobone, V.; Manuti, A.; Rubini, A.; Scardigno, A. F.
Giovani e Politica: Un'analisi interpretativa con alcuni testimoni privilegiati 1-gen-2013 Jacobone, V; Manuti, Amelia; Rubini, A; Scardigno, Af
Politica e partecipazione: tra analisi psico-sociale e prospettiva pedagogica 1-gen-2013 Manuti, Amelia; Rubini, Antonia; Scardigno, ANNA FAUSTA
Storie (dis)integrate. Studio sul processo di integrazione degli immigrati a Bari 1-gen-2012 Moro, Giuseppe; Jacobone, V.; Scardigno, ANNA FAUSTA
Focsiv - Federazione organismi cristiani di servizio internazionale di volontariato 1-gen-2012 Carrera, Letizia; Scardigno, ANNA FAUSTA
How communities can react to crisis: social capital as a source of empowerment and well-being 1-gen-2012 Serino, Carmencita; Morciano, Daniele; Scardigno, ANNA FAUSTA; Manuti, Amelia
Storie (dis) integrate 1-gen-2012 Moro, G.; Jacobone, V.; Scardigno, A. F.
The Mediterranean:a challenge for the sociology of education 1-gen-2012 Mongelli, Angela; Scardigno, ANNA FAUSTA; Merico, M.
L'integrazione degli immigrati del centro socio-culturale di Torre a Mare 1-gen-2012 Moro, G.; Jacobone, V.; Scardigno, A. F.
Le nuove dimensioni dell'integrazione 1-gen-2012 Moro, G.; Jacobone, V.; Scardigno, A. F.
Valutare lo youth-work: l’esperienza dei Laboratori Urbani in Puglia 1-gen-2012 Morciano, Daniele; Scardigno, ANNA FAUSTA
Confronto tra il campione d'immigrati del centro socio-culturale e un campione della città di Bari 1-gen-2012 Moro, G.; Jacobone, V.; Scardigno, A. F.
Le storie di vita degli immigrati 1-gen-2012 Moro, G.; Jacobone, V.; Scardigno, A. F.
Percorsi e traiettorie di vita dei giovani. Scelte scolastiche e lavorative di adolescenti di diversi territori 1-gen-2011 Balenzano, Caterina; Moro, Giuseppe; Scardigno, ANNA FAUSTA
L'USO DELLA SOCIAL NETWORK ANALYSIS NELLA VALUTAZIONE:IL CASO DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA TERRITORIALE 1-gen-2011 Moro, Giuseppe; Scardigno, ANNA FAUSTA; Balenzano, Caterina
Malesseri Metropolitani. Storie e vissuti delle persone senza dimora nella città di Bari 1-gen-2011 Scardigno, ANNA FAUSTA
Senza dimora, tra rischio e desiderio di autonomia 1-gen-2011 Scardigno, ANNA FAUSTA
ADOLESCENZE IN MOVIMENTO. BISOGNI DI APPARTENENZA , TRASGRESSIONE, AUTONOMIA 1-gen-2011 Scardigno, ANNA FAUSTA
LE TECNICHE QUALITATIVE DI MONITORAGGIO:IL CASO DI UN PROGRAMMA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE 1-gen-2011 Scardigno, ANNA FAUSTA; Balenzano, Caterina; Moro, Giuseppe
Giovani che partecipano. Una Ricerca sulle politiche giovanili nella Regione Puglia 1-gen-2011 Scardigno, F; Manuti, Amelia
LA RICOSTRUZIONE DELLE TEORIE DEL CAMBIAMENTO:IL CASO DI UN PROGRAMMA DI ALTERNANZA ISTRUZIONE-FORMAZIONE 1-gen-2011 Scardigno, ANNA FAUSTA; Moro, Giuseppe
GIOVANI CHE PARTECIPANO. UNA RICERCA VALUTATIVA SULLE POLITICHE GIOVANILI DELLA REGIONE PUGLIA 1-gen-2011 Scardigno, ANNA FAUSTA; Manuti, Amelia
Socializzazione tardomoderna e ruolo del no schooling, in G. ELIA (a cura di), Percosi e scenari della formazione: un confronto tra giovani del Nord e del Sud. 1-gen-2011 Mongelli, A; Scardigno, F
I giovani nella ricerca sociale. 1-gen-2011 Scardigno, A. F.
Adolescents living in the North and South of Italy: territory, social capital and life choices 1-gen-2011 Scardigno, ANNA FAUSTA
Gli stili della partecipazione. I risultati dell'indagine quantitativa 1-gen-2011 Scardigno, A. F.; Manuti, A.
Le politiche giovanili nella Regione Puglia. 1-gen-2011 Scardigno, A. F.
La qualità della partecipazione: i risultati dell'indagine qualitativa 1-gen-2011 Scardigno, A. F.; Manuti, A.
"Principi Attivi": chi sono i giovani che partecipano? 1-gen-2011 Scardigno, A. F.
I giovani e la partecipazione. 1-gen-2011 Scardigno, A. F.
Nuove chance di partecipazione per i giovani. Considerazioni conclusive 1-gen-2011 Scardigno, A. F.
Socializzazione tardo moderna e ruolo del no schooling:un confronto tra giovani del Nord e del Sud 1-gen-2011 Scardigno, ANNA FAUSTA
Dall'autovalutazione dei docenti all'autovalutazione di istituto 1-gen-2010 Moro, Giuseppe; Scardigno, ANNA FAUSTA; Balenzano, Caterina
LA TRANSIZIONE SCUOLA -LAVORO. ORIENTAMENTO E CHANCE DI VITA 1-gen-2010 Colosimo, ; M., Jacobone; Scardigno, ANNA FAUSTA
L'ALTRA FACCIA DELLA METROPOLI:LE PERSONE SENZA DIMORA A BARI 1-gen-2010 Scardigno, ANNA FAUSTA
IL RUOLO DELLA RISORSA INFORMALE NELLE POLITICHE GIOVANILI: UN'INDAGINE NAZIONALE 1-gen-2009 Scardigno, ANNA FAUSTA
Adolescenti del Nord e del Sud Italia 1-gen-2009 Scardigno, ANNA FAUSTA
MALESSERI METROPOLITANI. STORIE VERE DI PERSONE SENZA DIMORA 1-gen-2009 Scardigno, ANNA FAUSTA
Il tempo libero tra condizionamenti e autonomie della scelta. 1-gen-2009 Scardigno, ANNA FAUSTA
The informal choices of Italian Young People: between increase and erosion of the cultural family capital 1-gen-2009 Scardigno, ANNA FAUSTA
Valutare per decidere: un monitoraggio qualitativo degli investimenti pubblici 1-gen-2008 Scardigno, ANNA FAUSTA; Balenzano, Caterina; Moro, Giuseppe
Il tempo libero come chance: verso un uso riflessivo della esperienza extrascolastica 1-gen-2008 Scardigno, ANNA FAUSTA
Report locale della periferia del San Paolo 1-gen-2007 Bottalico, F; Scardigno, ANNA FAUSTA
IDENTITA' FORTI E POLITICHE DEBOLI. UNO STUDIO ETNOGRAFICO NELLA PERIFERIA DEL SAN PAOLO A BARI 1-gen-2007 Scardigno, ANNA FAUSTA
Il rapporto tra istruzione e formazione: tra integrazione e rischio di esclusione sociale 1-gen-2006 Scardigno, ANNA FAUSTA; Moro, Giuseppe
BARI: LA METRO FERMA, LA LAMA DESOLATA 1-gen-2006 Scardigno, ANNA FAUSTA
Processi culturali e rappresentazioni sociali dell’emersione del lavoro femminile in due aree distretto della Puglia 1-gen-2005 Scardigno, ANNA FAUSTA
Tra scuola e formazione. La sperimentazione del doppio canale 1-gen-2005 Scardigno, ANNA FAUSTA
PROGRAMMAZIONE INTEGRATA E COERENZA TRA POLITICHE 1-gen-2004 Scardigno, ANNA FAUSTA
FUTURE JOB: GUIDA PRATICA ALL’AUTOIMPIEGO 1-gen-2002 Manuti, Amelia; Scardigno, F.
Mostrati risultati da 1 a 100 di 102
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile